Pallanuoto

Pallanuoto, Serie A1 femminile 2017/2018 prima giornata: programma, date, orari e tv

Pallanuoto - Foto by Ryanjo

Il programma completo della prima giornata della Serie A1 2017/2018 di pallanuoto femminile. Le squadre al via del massimo campionato saranno soltanto nove, complice la rinuncia di Imperia: si comincia sabato 21 ottobre con la Plebiscito Padova campione uscente che riposerà subito nel primo turno di campionato.

La stagione regolare si chiuderà il 5 maggio, con le prime sei che si qualificheranno ai playoff. La prima e la seconda in classifica conquisteranno direttamente la semifinale, mentre le altre quattro si scontreranno in due quarti di finale. L’unica retrocessione verrà decisa da uno spareggio tra ottava e nona in classifica, ma se il divario tra le due squadre dovesse essere uguale o superiore ai 6 punti, allora l’ultima della classe retrocederebbe subito in A2.

IN TV – Per quanto riguarda la copertura televisiva, RaiSport seguirà le fasi finali della stagione, mentre la regular season vedrà potenziato il servizio di Waterpolo Channel, che trasmetterà in diretta una partita per ogni giornata di campionato.

Questo il programma della prima giornata della Serie A1 femminile:

Sabato 21 ottobre

RIPOSA: Cs Plebiscito Padova

Catania, ore 14.00
L’Ekipe Orizzonte – R.N. Florentia 
Arbitri: Severo e Scillato

Milano, ore 15.00
NC Milano-Waterpolo Messina
Arbitri: Rovida e Guarracino

Rapallo, ore 15.00- live su Waterpolo Channel
Rapallo Pallanuoto-Bogliasco Bene
Arbitri: Frauenfelder e Zedda

Roma, ore 15.00
SIS Roma-Cosenza Pallanuoto
Arbitri: Lo Dico e Ferrari

 

SportFace