Europa League

Milan-Aek Atene, Montella: “Siamo sulla strada giusta, l’Europa è la nostra casa”

Vincenzo Montella - Foto Antonio Fraioli

Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-AEK Atene, match valevole per la terza giornata di Europa League e che potrebbe permettere ai rossoneri di ipotecare già il pass per i sedicesimi.

Il tecnico, nonostante le tre sconfitte consecutive in campionato, sottolinea le note positive delle ultime uscite del Milan: “Al di là dei risultati, siamo sulla strada giusta per le prestazioni e il percorso di crescita. Nel derby avremmo meritato almeno un pareggio. Quella di domani sarà una partita importante per mantenere la vetta del girone ed avvicinarci alla qualificazione. Vogliamo continuare la striscia di risultati positivi in Europa.”

Per quanto riguarda domani sera, non sarà una partita facile secondo Montella: “Si tratta di una squadra valida con ottime qualità soprattutto in attacco, che ci renderà la vita difficile. Per ottenere un buon risultato dovremo continuare sulla falsariga di quanto buono fatto nel secondo tempo di domenica sera – sottolinea il tecnico – Ci teniamo particolarmente perchè l’Europa è la casa del Milan: è chiaro che vorremmo fare meglio anche in campionato, per questo dobbiamo migliorare soprattutto in fase di non possesso.” Proprio su quest’ultimo punto Montella mette in chiaro la sua opinione: “Difensivamente dobbiamo crescere individualmente ma anche a livello di collettivo, domenica sera Icardi ha fatto la differenza ed è stato chirurgico, ma noi potevamo fare meglio.” E a chi parla di crisi rossonera, l’allenatore risponde così: “Mi prendo la piena responsabilità di ogni sconfitta, ma le scelte fatte in estate daranno i loro frutti nel medio e lungo termine.

A parlare in conferenza con Montella anche Patrick Cutrone, che si è così espresso sulla situazione in seno allo spogliatoio: “Siamo molto arrabbiati per come è finito il derby, perchè non meritavamo di perdere – ha affermato il giovane attaccante – Ora però è inutile pensarci ancora, dopo ogni partita siamo concentrati su quella successiva.” Il centravanti si è anche espresso sulla sua crescita improvvisa, che lo ha portato a ritagliarsi uno spazio importante: “Non avrei mai pensato di poter giocare così tanto come sto facendo, per questo devo soltanto ringraziare il mister per la fiducia che mi ha dimostrato e continua a dimostrarmi.” Molti tifosi apprezzano il grande impegno di Cutrone per la causa rossonera, che viene così spiegato dall’attaccante: “Sono agli esordi, non ho ancora ottenuto niente. Adesso l’unica cosa che posso fare è concentrarmi per fare del mio meglio dando sempre il 100%

SportFace