Pallamano

Pallamano: Italia-Serbia per il Mondiale 2017 in Germania

Nazionale femminile di pallamano - Foto Figh

Italia-Serbia sarà la partita dei playoff di qualificazione ai Campionati Mondiali femminili di Germania 2017. Le azzurre, dopo aver chiuso il gruppo di qualificazione al primo posto, in giornata hanno scoperto le proprie avversarie dal sorteggio avvenuto a Goteborg (Svezia) tramite la European Handball Federation. La Serbia ha vinto il preliminary round e vanta un nono posto nella classifica degli Ehf Euro.

Il match fra le due nazionali si terrà nel periodo 9/11 giugno in Italia per poi affrontare la trasferta nel periodo 13/15 giugno in Serbia. A margine del sorteggio ha parlato il commissario tecnico azzurro, Michael Niederwieser: “Siamo un outsider di questi playoff, ma vogliamo giocarcela fino in fondo. Sapevamo che avremmo incontrato sulla nostra strada un’avversaria di grande valore. Il sorteggio ha detto Serbia e l’affronteremo con grande determinazione, preparando al meglio le due partite nei prossimi mesi“.

Nel tabellone già figurano i nomi della Norvegia (campionesse), Germania (paese ospitante) oltre a Francia, Olanda e Danimarca. Dai playoff si qualificheranno altre nove squadra per comporre definitivamente il programma del Mondiale.

Risultati sorteggi playoff Campionati Mondiali 2017:

Italia-Serbia
Montenegro-Bielorussia
Russia-Polonia
Ungheria-Slovacchia
Romania-Austria
Ucraina-Spagna
Croazia-Slovenia
Repubblica Ceca-Turchia
Macedonia-Svezia

SportFace