[the_ad id=”10725″]
I Washington Capitals ed i Nashville Predators si aggiudicano i secondi match da “home team” pareggiando le rispettive serie nella Stanley Cup 2018 nella notte italiana fra domenica 29 e lunedì 30 aprile. Tanti gol e colpi di scena nei playoff della National Hockey League che proseguono con le semifinali della Eastern e della Western Conference.
Washington Capitals – Pittsburgh Penguins 4-1 – Arriva l’immediato pareggio dei Washington Capitals sui Pittsburgh Penguins in gara 2 alla Capital One Arena. Sono i capitolini ad aggiudicarsi il secondo incontro pareggiando la serie grazie al 4-1 rifilato alla franchigia campione in carica con uno splendido avvio del match. È Ovechkin a sbloccare le marcature dopo un minuto e 26 secondi con una conclusione potente e precisa che trafigge Murray sul secondo palo. Alla prima penalità di Crosby, i Capitals raddoppiano con il powerplay gol di Vrana chiudendo così il primo periodo sul 2-0. Connolly sigla il 3-0 in apertura del secondo, frazione dove va in gol anche il difensore dei Pens Letang. Match che successivamente verrà chiuso dalla rete a porta libera di Backstrom che fissa il punteggio sul decisivo 4-1 nel terzo periodo. Holtby chiude con 32 salvataggi e addirittura si rende protagonista del “second assist” sul gol di Vrana. Tanta sfortuna per i Penguins che per gara 3 potrebbero ritrovare Malkin, out per un problema fisico in questa gara.
Nashville Predators – Winnipeg Jets 5-4 2OT – Dopo la sorprendente vittoria in gara 1, i Winnipeg Jets vengono sorpresi dai Nashville Predators nel secondo match con un finale “thriller” al double-overtime. Non bastano i regolamentari per decretare il vincitore di gara 2 al termine di una splendida partita che ha regalato tante emozioni. Johansen porta avanti i gol dopo soli 27 secondi dal puck drop ma i canadesi rispondono con Byfuglien e Scheifele tra il 12° ed il 13° minuto. Nel secondo periodo Nashville ribalta la situazione con il powerplay gol di Subban e la rete di Ardvidsson chiudendo i 40 minuti sul 3-2. Tanev pareggia i conti al 5:11 ma Johansen sigla il 4-3 dopo soli 34 secondi ed infine Scheifele prolunga la partita all’overtime con la rete al 18:55. Tra le numerose occasioni da rete il primo supplementare si chiude in parità ma al 5:37 del 2OT è Fiala a colpire ed a trafiggere Hellebuyck per il 5-4 che regala a Nashville il pareggio nella serie. Sfida che ora si sposterà in Canada nel palazzetto di Winnipeg per gara 3 e 4.
I RISULTATI
Eastern Conference
Gara 2, Washington Capitals – Pittsburgh Penguins 4-1
Serie in parità sull’1-1
Western Conference
Gara 2, Nashville Predators – Winnipeg Jets 5-4 2OT
Serie in parità sull’1-1