Hockey NHL

NHL, Stanley Cup 2018: Washington avanti, sarà gara 7 fra Boston e Toronto

Washington Capitals - Foto Twitter @PR_NHL
Washington Capitals - Foto Twitter @PR_NHL

Tra qualificazione ed una prossima gara 7, quante emozioni nelle prime ore della mattinata italiana di martedì 24 aprile nel programma della Stanley Cup 2018 della National Hockey League. I Washington Capitals eliminano i Columbus Blue Jackets accedendo alle semifinali di Eastern Conference mentre i Toronto Maple Leafs vincono in gara 6 e prenotano la gara decisiva, al TD Garden, contro i Boston Bruins, per chiudere l’ultima serie dei quarti di finale.

Columbus Blue Jackets – Washington Capitals 3-6 – I Washington Capitals centrano la qualificazione alle semifinali a Est sconfiggendo con un netto 6-3 i Columbus Blue Jackets alla Nationwide Arena. La serie per i capitolini termina sul 4-2 dopo aver vinto quattro partite di fila a seguito delle prime due sconfitte interne. Un comeback da urlo conclusosi nell’Ohio con sei reti tra cui spicca la doppietta di Ovechkin oltre alle marcature di Orlov, Smith-Pelly, Stephenson e Eller. I Blue Jackets hanno provato a rimaner a galla con i due gol di Foligno e la rete di Dubois, marcature che rendono meno amaro il passivo finale. Washington supera il turno ed ora si concentrerà nella sfida con i campioni in carica dei Pittsburgh Penguins, una rivalità infinita.

Toronto Maple Leafs – Boston Bruins 3-1 – Air Canada Centre in visibilio per la vittoria dei Toronto Maple Leafs che con un tris stendono i Boston Bruins prenotando il fatidico “game 7”, match decisivo per la qualificazione al prossimo round. I canadesi vincono la sfida interna di gara 6 ribaltando il vantaggio iniziale siglato da Debrusk dopo un minuto del secondo periodo. Passano 35 secondi dalla rete della giovane ala dei black and gold e Nylander pareggia il parziale mentre Marner, al 13° minuto, segna il gol del 2-1. Plekanec chiude i giochi nel terzo periodo con la rete a porta vuota ma nel successo in gara 6 c’è soprattutto la firma del goalie Andersen con 32 salvataggi. Sarà gara 7 a chiudere i giochi con un risultato finale sempre più in discussione: Boston spreca i due match-point ed ora si giocherà il tutto per tutto fra le mura amiche, Toronto permettendo.

I RISULTATI

Eastern Conference

Gara 6, Toronto Maple Leafs – Boston Bruins 3-1
Serie in parità sul 3-3

Gara 6, Columbus Blue Jackets – Washington Capitals 3-6
Washington accede alle semifinali di Eastern Conference (4-2 vs Columbus)

SportFace