Hockey NHL

NHL 2017-18: New Jersey ferma Toronto, Pittsburgh vince 3-2 a Washington

New Jersey Devils - Foto profilo ufficiale Twitter

I New Jersey Devils fermano i Toronto Maple Leafs per 6-3 nella serata di mercoledì 11 ottobre della regular season 2017-18 della National Hockey League. All’Air Canada Centre, la formazione di John Hynes stende i canadesi collezionando la terza vittoria di fila su 3 match disputati a fronte della prima sconfitta stagionale dei Leafs.

LE CLASSIFICHE AGGIORNATE

Partita spettacolare che regala goal ed emozioni fin dalla prima frazione con il 2-2 che vede le marcature di James Van Riemsdyk e Dominic Moore per i padroni di casa mentre Miles Wood sigla una doppietta per gli ospiti. Il match si decide nel secondo periodo con il powerplay goal di Pavel Zacha e la rete in shorthanded, dopo soli 10 secondi penalità, di Brian Gibbons. Nella terza frazione i Devils estendono il vantaggio con Blake Coleman salvo poi concedere la rete con il man-advantage a Auston Matthews. Sesto goal siglato da Zacha che firma la doppietta personale mettendo il punto esclamativo sulla prova di New Jersey che continua a volare nella Metropolitan Division.

Si chiude la piccola serie stagionale fra Colorado Avalanche e Boston Bruins con la formazione di Denver che conquista la seconda vittoria su 2 match contro i black and gold nel giro di soli 3 giorni. Protagonista della serata Sven Andrighetto con due reti ma continua a stupire anche Nail Yakupov in perfetta sintonia con la stella Matt Duchene. Per i Bruins da segnalare la sostituzione di Tuuka Rask con Anton Khudobin.

Intensa partita alla Capital One Arena fra i Washington Capitals ed i Pittsburgh Penguins. Le due franchigie rinnovano la loro conclamata rivalità per la prima volta in questa stagione con i campioni Stanley Cup che vincono di misura per 3-2 sfruttando uno strabiliante powerplay. Le reti di Kris Letang, Patric Hornqvist e Conor Sheary arrivano interamente dal man-advantage a fronte dei goal dei padroni di casa a firma di Christian Djoos e Alex Ovechkin.

Tra le altre partite troviamo gli Anaheim Ducks che sconfiggono i New York Islanders per 3-2 con rete decisiva di Patrik Eaves mentre i Los Angeles Kings crollano all’overtime in casa contro i Calgary Flames con il 4-3 di Sean Monahan. Tra le fila dei canadesi da segnalare la prima partita di Jaromir Jagr.

Risultati della notte (11/10/2017)

Toronto Maple Leafs – New Jersey Devils 3-6

Washington Capitals – Pittsburgh Penguins 2-3

Colorado Avalanche – Boston Bruins 6-3

Anaheim Ducks – New York Islanders 3-2

Los Angeles Kings – Calgary Flames 3-4 OT

SportFace