Probabili formazioni

Serie A 2017/2018, Sampdoria-Atalanta: le probabili formazioni dell’ottava giornata

Etrit Berisha - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta, match valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Allo stadio Marassi va in scena una bella partita tra due squadre che amano giocare a grande ritmo ed intensità. I padroni di casa proveranno a dimenticare il pesante 0-4 subito in casa dell’Udinese mentre gli ospiti vengono da un momento positivo con i pareggi in casa del Lione e quello casalingo – in rimonta – contro la Juventus. Fischio d’inizio domenics 15 ottobre alle ore 15:00, ecco le probabili scelte di Giampaolo e Gasperini.

SAMPDORIA – Il tecnico blucerchiato dovrà fare a meno di Barreto squalificato e dovrebbe proporre il trio Torreira, Linetty, Praet dal primo minuto con Ramirez dietro a Quagliarella e Zapata. Qualche dubbio in difesa con Viviano che può recuperare in extremis e prendersi la porta vista anche la prestazione horror di Puggioni contro l’Udinese. Al centro della difesa, accanto a Silvestre, solito ballottaggio tra Ferrari e Regini.

ATALANTA – Gasperini dovrebbe riconfermare a grandi linee la formazione che ha effettuato la grande rimonta contro la Juventus. Sarà ancora Palomino a sostituire Toloi in difesa, accanto a lui i soliti Caldara e Masiello. Sulle corsie Hateboer Spinazzola con al centro del campo Cristante e Freuler. Papu Gomez e Ilicic agiranno alle spalle di Petagna, ma occhio alla possibile sorpresa di De Roon che potrebbe sconvolgere il modulo di gioco portandolo ad un più classico 3-5-2.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni, Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic, Linetty, Torreira, Praet, Ramirez, Quagliarella, Zapata.

INDISPONIBILI: Viviano
SQUALIFICATI: Barreto
BALLOTTAGGI: Bereszynski 60% – Sala 40%, Ferrari 55% – Regini 45%

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha, Masiello, Caldara, Palomino, Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola, Ilicic, Gomez, Petagna.

INDISPONIBILI: Toloi, Joao Schmidt
SQUALIFICATI:
BALLOTTAGGI: Ilicic 55% – De Roon 45% (con quest’ultimo in campo 3-5-2)

SportFace