Hockey NHL

NHL 2017-18, martedì 19 dicembre il ‘Next Century Game’: sarà Toronto-Carolina

Toronto Maple Leafs - Foto Twitter NHL

Toronto Maple Leafs e Carolina Hurricanes si sfideranno all’Air Canada Centre, martedì 19 dicembre, per il ‘Next Century Game’ in occasione del centenario della franchigia dell’Ontario nella National Hockey League. Toronto festeggerà questa speciale ricorrenza dei cento anni nella lega di hockey nordamericano alle ore 20:00 italiane (14:00 locali). Un orario ed una data importante che si ricollega all’esordio dei “vecchi” Toronto Arenas che giocarono la prima partita della lega di hockey nordamericano il 19 dicembre alle ore 14:00 locali contro i Montreal Wanderers, perdendo l’incontro per 10-9. Per questa speciale occasione, i Maple Leafs onoreranno gli Arenas indossando la loro maglia proprio come fecero con i ‘St. Patricks’ in occasione della gara nel marzo 2017 contro i Chicago Blackhawks.

TORONTO CONTRO CAROLINA – Gli Hurricanes saranno gli avversari dei Maple Leafs in uno scontro interno in Eastern Conference separati solamente dalla Division di appartenenza con Toronto nell’Atlantic e Carolina nella Metropolitan. I Maple Leafs hanno un ruolino di 20-13-1 con 41 punti totalizzati, secondi solamente agli straordinari Tampa Bay Lightning, mentre gli Hurricanes sono sul fondo classifica della propria Division con un record di 14-11-7 a quota 35 punti. Le due squadre, però, vengono da momenti di forma completamente diversi con Carolina che ha vinto le ultime tre partite contro Vegas, Buffalo e Columbus mentre, al contrario, Toronto ha perso gli ultimi tre incontri con Philadelphia, Minnesota e Detroit. Due precedenti stagionali fra le due squadre con una vittoria per parte, entrambe arrivate dai team fuori casa con una media di nove reti a partita.

GIOCATORI CHIAVE – Tra le fila dei Maple Leafs spicca un’altra grande stagione di Auston Matthews con 26 punti divisi in 13 gol e 13 assist ma l’attaccante è in forte dubbio per delle condizioni fisiche tutt’altro che confortanti. Toronto, allora, proverà a puntare sui soliti Nazem Kadri e James Van Riemsdyk senza scordare l’apporto dei giovani William Nylander e Mitch Marner. Carolina, invece, è guidata dai giovani finlandesi Teuvo Teravainen e Sebastian Aho rispettivamente a quota 24 e 23 punti. Il miglior realizzatore della squadra è Jeff Skinner con 11 reti seguito dai nove sigilli di Jordan Staal e Elias Lindholm.

Partita che potrete seguire in diretta testuale su Sportface.it a partire dalle ore 20:00 di martedì 19 dicembre per non perdervi nemmeno un’azione dell’incontro dell’Air Canada Centre fra i Toronto Maple Leafs ed i Carolina Hurricanes.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVE

PROBABILI SCHIERAMENTI

Toronto Maple Leafs

Attaccanti
Marleau – Nylander – Hyman
Komarov – Kadri – C. Brown
J. Van Riemsdyk – Bozak – Marner
Martin – D. Moore – Kapanen

Difensori
Rielly – Hainsey
Gardiner – Carrick
Borgman – Polak

Portieri
Andersen
McElhinney (backup)

Indisponibili: Horton, Lupul, Matthews, Zaitsev

Carolina Hurricanes

Attaccanti
Skinner – V. Rask – Teravainen
McGinn – J. Staal – Williams
Aho – D. Ryan – E. Lindholm
Nordstrom – Kruger – Jooris

Difensori
Slavin – Pesce
Dahlbeck – Faulk
Hanifin – T. Van Riemsdyk

Portieri
Darling
Ward (backup)

Indisponibili: Stempniak

SportFace