Hockey NHL

NHL 2017-18: Detroit sconfigge Vegas per 6-3, altro k.o. per i NY Rangers

Detroit Red Wings - Foto profilo ufficiale Twitter

I Detroit Red Wings cancellano l’imbattibilità dei Vegas Golden Knights vincendo alla T-Mobile Arena per 6-3 nella nottata di venerdì 13 ottobre della regular season 2017-18 della National Hockey League.

CLASSIFICHE AGGIORNATE

Dopo 3 partite, la franchigia del Nevada viene sconfitta per la prima volta nella propria storia venendo sorpresa dalla strabiliante prestazione dei Red Wings nel terzo periodo. Dopo una seconda frazione incoraggiante per i padroni di casa, con rimonta portando il game sul 3-2, Detroit domina nel terzo tempo siglando ben quattro reti. Gustav Nyquist realizza una doppietta personale ma il vero trascinatore è capitan Henrik Zetterberg con quattro punti a referto (1G, 3A). I Red Wings, dunque, conquistano un singolare primato dopo l’esordio scoppiettante dei Vegas Golden Knights.

https://www.youtube.com/watch?v=6MuzqrQIuqU

Anche i Washington Capitals eliminano l’imbattibilità dei New Jersey Devils in Eastern Conference con un pesante 5-2 esterno. Sono i powerplay a fare la differenza nell’incontro con la formazione capitolina che sigla ben 3 reti con il man-advantage tra cui spicca la solita firma di capitan Alex Ovechkin. Quattro punti per Nicklas Backstrom (1G, 3A) e doppietta personale per T.J. Oshie.

I New York Rangers rimangono sul fondo classifica della Metropolitan Division venendo sconfitti anche dai Columbus Blue Jackets per 3-1. Kevin Hayes apre le marcature ma i padroni di casa pareggiano i conti con Seth Jones sul finale della seconda frazione per poi vincere l’incontro con Artemi Panarin e Lukas Sedlak a porta libera.

Tutto troppo facile per gli Ottawa Senators in casa dei Calgary Flames: risultato di 6-0 per la franchigia dell’Atlantic Division che permette al goalie Craig Anderson di realizzare il primo shutout stagionale con 25 salvataggi. Da segnalare anche il 3-1 dei Colorado Avalanche sugli Anaheim Ducks con il GWG firmato da Tyson Barrie in powerplay.

Risultati della notte (13/10/2017)

Columbus Blue Jackets – New York Rangers 3-1

New Jersey Devils – Washington Capitals 2-5

Calgary Flames – Ottawa Senators 0-6

Colorado Avalanche – Anaheim Ducks 3-1

Vegas Golden Knights – Detroit Red Wings 3-6

SportFace