Football NFL

NFL 2017, al via week 5: Kansas City insegue il record perfetto contro Houston

Dallas Cowboys, foto profilo Twitter ufficiale

Giunti ad un quarto del campionato di football più bello del mondo, la situazione nella National Football League comincia a delinearsi, con i Kansas City Chiefs ancora imbattuti e i Chicago Bears che finalmente daranno una chance al QuarterBack per cui tanto hanno speso nel draft: Mitchell Trubisky.

Kansas City Chiefs (4-0) vs Houston Texans (2-2)
Ore 2:30

Kansas City viaggia sulle ali dell’entusiasmo, o meglio, corre grazie alle fantastiche prestazioni di Kareem Hunt, ormai in viaggio verso il titolo di rookie dell’anno. Per lui sono dia 502 le yards e 4 i TD, per una produzione davvero incredibile. La difesa di KC è anche una delle migliori della NFL e dovrà affrontare il rookie QB Deseaun Watson, giocatore in netta ascesa dopo i dubbi delle sue prime partite, reduce da una vittoria decisa contro la difesa colabrodo dei Titans in week 4.

Detroit Lions (3-1) vs Carolina Panthers (3-1)
Ore 19:00

Esclusi i Chiefs, i Lions sembrano la squadra più in forma del momento, con una offense guidata da un super Matt Stafford ed una difesa al top in NFL per turnover. Anche i Panthers sono al momento in forma, dopo un inizio ben al di sotto delle loro capacità. Cam Newton dovrà aspettarsi del filo da torcere dalla difesa dei Lions e senza Greg Olsen, suo fidato TE, ci si aspetta più palloni per Christian McCaffrey, rookie dalle grandissime aspettative per ora deluse.

New York Giants (0-4) vs Los Angeles Chargers (0-4)
Ore 19:00

Dalle squadre in forma passiamo a quelle in grave difficoltà. Nessuno poteva prevedere un inizio di campionato cosi deludente per entrambe le squadre, che dovevano aspirare a ben altri record , specialmente i Giants. Invece si trovano entrambe al fondo della classifica, i Chargers più per una sfortuna cronica (FG mancati e partite buttate via) che per altro, con no way out but up. Se New York con la sua OL colabrodo riuscirà a bloccare Joey Bosa e Melvin Ingram, Eli Manning dovrebbe avere abbastanza tempo per lanciare a Odell Beckham, sfruttando la debole secondaria dei Chargers, visto che per i Giants il running game rimane un miraggio.

Philadelphia Eagles (3-1) vs Arizona Cardinals (2-2)
Ore 19:05

Per la Battle of the Birds gli Eagles di Carson Wentz affrontano la forte difesa dei Cardinals.
Wentz ed i suoi Eagles dovranno superare alcuni problemi nel loro running game, dovendo quindi sfruttare più un gioco di passaggi, non cosa facile contro la secondaria dei Cardinals, vero fiore all’occhiello di questa squadra. In attacco i Cardinals sono avanti con l’età (Fitzgerald e Palmer su tutti) e senza David Johnson ma la squadra di Bruce Arians sembra aver trovato il modo per funzionare lo stesso. Sarà cosi anche contro gli Eagles?

Los Angeles Rams (3-1) vs Seattle Seahawks (2-2)
Ore 22:05

I Rams hanno vinto 3 delle ultime 4 partite contro i Seahawks e la loro offense è notevolmente migliorata dopo gli anni stantii di Jeff Fisher. Todd Gurley si sta comportando come il miglior RB della NFL, con una media di quasi 60 yards a partita. Riuscirà la difesa di Seattle, ormai anni luce da quella unità spaventosa che è stata negli anni passati, a fermare questo carro armato?

Green Bay Packers (3-1) vs Dallas Cowboys (2-2)
Ore 22:25

Per i Cowboys non avere il LB Sean Lee potrebbe essere un ostacolo troppo grosso da superare per fermare Aroon Rodgers ed i suoi Packers. Nonostante un running game dubbio e acciaccato (Ty Montgomery giocherà con 4 costole rotte) i Green Bay Packers possono comunque contare sul due QB-WR tra i migliori della NFL, con Jordy Nelson che continua , week dopo week, a fare quello che vuole con le difese avversarie.

Monday Night Football
Lunedi alle 2:25

Chicago Bears (1-3) vs Minnesota Vikings (2-2)

Ai problemi di QB di Minnesota, con Bradford in dubbio e Bridgewater ancora in infermeria, i rivali di Chicago rispondono con il primo start in regular season per il rookie Mitchell Trubisky, da alcuni giudicato come un giocatore ancora troppo acerbo, da altri come valida soluzione ai problemi dei Bears. Sta di fatto che se la vedrà contro una delle difese più forti della NFL, con il CB Xavier Rhodes sempre in agguato per un intercetto.

Le altre partite:
(Team a riposo: New Orleans Saints, Washington Redskins, Atlanta Falcons, Denver Broncos)

Domenica alle 19:00 italiane

Buffalo Bills – Cincinnati Bengals

New York Jets – Cleveland Browns

San Francisco 49ers – Indianapolis Colts

Tennessee Titans – Miami Dolphins

Jacksonville Jaguars – Pittsburgh Steelers

Ore 22:05

Baltimore Ravens – Oakland Raiders

SportFace