I piloti della MotoGP sono scesi in pista questa mattina sul Misano World Circuit Marco Simoncelli per il warm-up, ultima occasione per mettere a punto la moto prima della gara di questo pomeriggio.
Sotto un cielo velato e con una temperatura che non va oltre i 24 gradi, prima di scendere in pista i centauri hanno fatto una veloce prova di cambio moto ai box, per non farsi trovare impreparati qualora la pioggia dovesse fare capolino sul tracciato.
[the_ad id=”10725″]
Ad aggiudicarsi la vetta della classifica dei tempi è stato Marc Marquez con il suo 1:33.068, più lento dei riferimenti della qualifica di ieri ma comunque un buon crono in queste condizioni di pista fredda. Alle sue spalle troviamo un Valentino Rossi, in forma, a +0.070, vicinissimo al leader di giornata e pronto a battagliare per cercare di conquistare una vittoria in casa molto agognata.
Buona terza posizione per Michele Pirro, in sella alla Ducati ufficiale dell’infortunato Andrea Iannone, a +0.250 a precedere l’altro ducatista Andrea Dovizioso, quarto a +0.272. Quinta posizione per il pole-man Jorge Lorenzo a +0.301 e probabilmente più prudente questa mattina per evitare le insidie di un asfalto non ottimale. Il maiorchino, dopo il tempo record della qualifica di ieri, è sicuramente il favorito per la vittoria, sempre se la gara rimarrà asciutta.
Pol Espargaro, con la sua Yamaha del team Tech 3, è in sesta posizione a +0.323, a precedere i due piloti della Suzuki, Maverick Viñales, settimo a +0.358 e Aleix Espargaro, ottavo a +0.481. Chiudono la top ten Cal Crutchlow, nono e un po’ in ombra in questo weekend, a+0.563 e Hector Barbera, decimo a +0.624. La direzione gara ha poi comunicato che Jack Miller ha deciso di rinunciare alla gara di Misano a causa di un forte dolore alla mano destra che si era infortunato in Austria.
Prossimo appuntamento con la MotoGP alle 14:00 con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.