[the_ad id=”10725″]
I piloti della MotoGP sono scesi questa mattina in pista per il warm-up del gran premio di Germania. Le condizioni climatiche non sono state certo delle migliori, con 18 gradi la temperatura dell’aria, 19 gradi la temperatura dell’asfalto e asfalto bagnato. Ad avere la meglio è stato Daniel Pedrosa che ha ottenuto il miglio crono in 1:33.883.
Alle sue spalle si è venuta a formare una classifica abbastanza inusuale, dovuta appunto alla pioggia. In seconda posizione abbiamo, infatti, Cal Crutchlow che porta la sua Honda LCR a +0.053, davanti al vincitore di Assen Jack Miller a +0.380.
In quarta posizione la Ducati del team Pramac di Scott Redding, con un distacco di +0.521. Alle sue spalle, in quinta posizione, l’ottimo Hector Barbera a +0.527. Sesto Pol Espargaro a +0.562 che si tiene dietro il secondo dei big presenti in questa top ten, Valentino Rossi, settimo a +0.769, in difficoltà in queste condizioni.
Ottava posizione per la Ducati Pramac di Danilo Petrucci a +0.770 a precede la prima delle Ducati ufficiali, quella di Andrea Dovizioso, nono a +1.192. Il suo compagno di squadra, Andrea Iannone, chiude la top ten a +1.207.
Dobbiamo arrivare in fondo alla classifica per trovare i due piloti attualmente in testa al campionato del mondo: Marc Marquez e solo diciottesimo a causa di una brutta caduta in curva otto, a metà turno, che gli ha provocato una escoriazione al mento; Jorge Lorenzo è addirittura ventesimo a +3.911. Il maiorchino, dopo le molte cadute del weekend non ha voluto rischiare, la cosa importante è che però in gara superi i timori che lo stanno bloccando , cercando di recuperare più posizioni possibile, partendo lui dall’undicesima casella in griglia.
Prossimo appuntamento con la MotoGP alle 14:00 con la gara che potrete seguire in diretta scritta sul nostro sito.