Hockey ghiaccio

Hockey Nhl: Holtby ad un passo da Martin Brodeur. Vincono Detroit e Boston

Detroit Red Wings

Nella notte NHL abbiamo potuto ammirare un’altra perla di Braden Holtby e dei Washington Capitals che, nonostante aver chiuso il titolo di lega con due settimane d’anticipo, continua a macinar punti e vittorie con la speranza che il suo portiere raggiunga la leggenda di Martin Brodeur. Holtby, grazie al successo dei Caps su Colorado per 2-4, firma la 47esima vittoria personale in stagione andando a meno uno da Brodeur e raggiungendo i record di Parent e Luongo. Questa è la 55esima vittoria stagionale per i Capitals che toccano il picco massimo di successi in una singola stagione superando il loro record di franchigia di 54 settato nel 2009/2010.

I Nashville Predators, fermi durante questo venerdì di NHL, son stati davanti alla televisione sperando in un solo risultato: la vittoria di Washington su Colorado. Grazie al successo dei capitolini, per i Preds è il secondo anno di fila con la qualificazione in tasca per la Stanley Cup, la nona presenza nella storia della franchigia.

I Detroit Red Wings ed i Boston Bruins continuano il botta e risposta per la terza posizione in Atlantic Division con i Red Wings che sconfiggono Minnesota 3-2 in uno scontro diretto fra Eastern e Western Conference per un posto ai playoff e mezz’ora dopo i Bruins riescono a compiere una vera e propria impresa resistendo sul 5-6 in casa dei St.Louis Blues. Per coach Claude Julien (Boston) questa era la 700esima panchina da allenatore dei black and yellow festeggiata alla grande grazie alla trentesima rete in stagione di Patrice Bergeron (goal decisivo per i due punti).

Chicago chiude la trasferta di quattro partite con la terza vittoria (3-1-0) arrivata ai supplementari contro Winnipeg. Patrick Kane torna a segnare firmando la 40esima rete stagionale e toccando quota 96 punti. Gloria anche per il giovane Artemi Panarin (doppietta) e Brent Seabrook (di rientro dall’infortunio) decisivo per la rete in overtime. Malino Anaheim che si fa rimontare dai Vancouver Canucks che conquistano la seconda vittoria di fila in California.

Riassunto risultati:

Detroit Red Wings – Minnesota Wild 3-2
St.Louis Blues – Boston Bruins 5-6
Winnipeg Jets – Chicago Blackhawks 4-5 (OT)
Colorado Avalanche – Washington Capitals 2-4
Anaheim Ducks – Vancouver Canucks 2-3

Cosa aspettarci da questo sabato di NHL? Si parte presto con un big match in Metropolitan Division fra Islanders e Penguins alle 19:00 (trasmesso in differita alle 0:30 su Sky Sport Plus). Philadelphia dovrà difendere la sua “Wild Card” con l’impegno interno contro Ottawa mentre i Rangers cercheranno di tornare alla vittoria contro Buffalo. Detroit vola a Toronto dopo la vittoria su Minnesota ed i Predators festeggeranno la matematica qualificazione in casa contro San Jose.

Programma odierno:

New York Islanders – Pittsburgh Penguins (ore 19:00, differita alle 0:30 su Sky Sport Plus)
Philadelphia Flyers – Ottawa Senators (ore 19:00)
Los Angeles Kings – Dallas Stars (ore 22:00)
Carolina Hurricanes – Columbus Blue Jackets (ore 1:00)
Florida Panthers – Montreal Canadiens (ore 1:00)
New York Rangers – Buffalo Sabres (ore 1:00)
Tampa Bay Lightning – New Jersey Devils (ore 1:00)
Toronto Maple Leafs – Detroit Red Wings (ore 1:00)
Nashville Predators – San Jose Sharks (ore 2:00)
Arizona Coyotes – Washington Capitals (ore 4:00)
Edmonton Oilers – Calgary Flames (ore 4:00)

SportFace