Ginnastica artistica

Ginnastica artistica, conosciamo le nuove seniores

Sofia Arosio - Foto Antonio Fraioli

Il 2018 è ufficialmente entrato nelle nostre vite e, con esso, un’intera classe di giovani ginnaste si accinge a fare il proprio ingresso tra le seniores: le ragazze nate nel 2002 compiranno sedici anni e, da regolamento, abbracceranno la massima categoria, quella che più conta a livello internazionale, quella delle grandi competizioni. Conosciamo più da vicino le ginnaste italiane classe 2002:

– MARTINA BASILE: la romana, allenata da Mauro di Rienzo e Chiara Ferrazzi presso l’Accademia di Roma, ha già raggiunto traguardi importanti tra le junior, come il secondo posto all-around e a volteggio agli Europei di Berna 2016. Sta lavorando per incrementare i suoi esercizi e brilla soprattutto a trave e corpo libero.

– SOFIA AROSIO: dopo aver superato i tanti infortuni che l’hanno colpita nelle ultime stagioni, la stellina della GAL Lissone sta provando a rimettersi in carreggiata. La vedremo affiancare Elisa Meneghini nelle gare di Serie A.

– SYDNEY SATURNINO: recente acquisto della GAL, Sydney, che in precedenza si allenava al Centro GinnasticaIschia, sta crescendo tanto e in fretta e, sotto la guida del nuovo allenatore di Lissone, il russo Anton Stoylar, avrà la possibilità di migliorare ancora di più.

– MARIA VITTORIA COCCIOLO: al rientro dopo un brutto infortunio al braccio, la marchigiana che si allena alla World Sporting Academy e che ha già partecipato agli Europei di Berna, è pronta a riprendere a gareggiare.

SportFace