Freccette

Freccette, World Darts Championship 2018: Taylor debutto col brivido

Phil Taylor

La seconda giornata dei World Darts Championship 2018 è quella che ha visto scendere in pedana Phil Taylor per il debutto in quello che sarà l’ultimo torneo della sua carriera. The Power si è aggiudicato il suo match contro Chris Dobey con il punteggio di 3-1, la sua prova non è stata entusiasmante e ha rischiato di essere portato al quinto ma alla fine ha fatto il minimo indispensabile per accedere al secondo turno, dove ci saranno anche Cross e  Van Den Bergh che hanno superato rispettivamente Asada e Bunting.

PHIL TAYLOR-CHRIS DOBEY 3-1

Il cammino di Taylor nell’ultimo torneo della carriera parte con una vittoria però l’inizio di serata non è stato fantastico, dopo una fantastica entrata Taylor non decolla nei primi leg ma nonostante ciò vince il primo set strappando il break nel leg decisivo. Il secondo set va via con maggiore scioltezza per il campione inglese che riesce ad essere molto più concreto di Dobey che tuttavia fa la sua partita e anche nel terzo set mette in difficoltà The Power riuscendo addirittura a portarsi a casa la frazione (1-2). Nel quarto set Dobey trova il break nel terzo leg e nel quarto ha due frecce per andare al quinto ma le fallisce e Taylor assesta il controbreak che gli permette poi di chiudere il match al leg decisivo.

SEIGO ASADA-GORDON MATHERS 2-1 (Preliminare)

La serata però era iniziata con la sfida di qualificazione tra Asada e Mathers che ha fatto da antipasto. La sfida era al meglio dei tre set a differenza di quel che accade nei match del primo turno (al meglio dei cinque). In pedana l’australiano ha sentito meno la partita rispetto al rivale asiatico infatti senza difficoltà si è aggiudicato il primo set. Nella seconda frazione l’inerzia si sposta dalla parte di Asada che con un netto 3-0 allunga la sfida al set decisivo, al 120 la chiusura che gli è valsa il pareggio (1-1). La sfida viene risolta al leg decisivo proprio da Asada che guadagna l’accesso al tabellone principale dove sfiderà Cross nell’ultimo match della giornata.

STEPHEN BUNTING-DIMITRI VAN DEN BERGH 1-3

Inizia forte il belga che mette cinque tripli venti consecutivi ma tiene botta Bunting che arriva al leg decisivo nella prima frazione ma non riesce a strappare il break e Van Den Bergh si intasca il primo set (0-1). In apertura di secondo set è subito break in favore del giovane belga ma agli onori della cronaca passa Bunting che nel terzo leg chiude a quota 170, purtroppo ai fini del punteggio complessivo non basta e si ritrova ad inseguire di due set (0-2). Nel terzo set cresce però Bunting che allunga la sfida ma nel quarto set Van Den Berghi chiude i giochi.

ROBERT CROSS-SEIGO ASADA 3-0

Il giocatore più interessante del torneo ha fatto il suo debutto nell’ultimo incontro di giornata contro Asada che dopo aver conquistato l’accesso al main draw è tornato in pedana. La rivelazione della scorsa stagione non incontra difficoltà nei primi due set contro il giapponese che già nel primo match aveva mostrato di non essere in grado di giocare a certi livelli. Nella terza frazione invece Asada breakka e vola sul 2-0 ma Rob Cross controbrekka in un leg in cui va vicino al nine darter che sfuma all’ottava freccia. Alla fine il match si chiude con il punteggio finale di tre set a zero.

SportFace