Football NFL

Football NFL, i risultati dell’ottava settimana: bene Dallas, impresa New Orleans

Cam Newton - Carolina Panthers - Nfl - Foto Keith Allison - CC BY-SA 2.0

Aspettando la partita di lunedi notte tra Minnesota e Chicago, ricapitoliamo alcuni degli scontri più entusiasmanti dell’ottava week nella National Football League, quando il campionato giunge al giro di boa.

Washington Redskins 27 – Cincinnati Bengals 27
Che spettacolo a Londra! Nella partita giocata a Wembley il pubblico europeo si gode uno spettacolo degno di questo nome: Touchadown, big plays e perfino i tempi supplementari. Per la gioia di chi segue le statistiche, questa partita finisce con un pareggio, il primo in territorio londinese. Lo scontro tra il CB Josh Norman ed il fortissimo WR dei Bengals AJ Green termina a favore di quest ultimo, che porta a casa 121 yds e 5 penalità contro il difensore, a tratti aggressivo oltre il regolamento.

Carolina Panthers 30 – Arizona Cardinals 27
Nel rematch della partita per il titolo NFC dell’anno scorso (quella che portava al superbowl, poi perso dai Panthers) i Panthers vincono di nuovo e lo fanno con decisione già nel primo tempo, portandosi avanti 24-0. Cam Newton gioca ad un livello stellare cosi come la difesa di Crolina, che atterrando il QB avversario ben 8 volte sembra essersi ripresa dal torpore che ne ha caratterizzato la prima metà di stagione.

New Orleans Saints 25 – Seattle Seahawks 20
Contro ogni pronostico, New Orleans batte Seattle, aiutata anche dalle 11 penalties chiamate contro i Seahawks. Drew Brees e compagni si portano in vantaggio grazie all’ottima serata di Tim Hightower, che raccoglie 102 yds contro una difesa non certo “cuscinetto”.

Atlanta Falcons 33 – Green Bay Packers 32
Analizzando questa partita prima del fischio d’inizio avevamo previsto un punteggio del tipo 1000 a 999, per dare una chiara idea di come gli attacchi di queste due compagini fossero superiori alle loro difese. Il risultato finale rispecchia alla perfezione le nostre previsioni, con Aaron Rodgers e Matt Ryan che infiammano il tabellone lanciando rispettivamente per 4 e per 3 TD.

Philadelphia Eagles 23 – Dallas Cowboys 29
Nella battaglia divisionale dei giovani rookie, Wentz e Prescott si sfidano senza esclusione di colpi, lanciando entrambi per oltre 200 yds. Il ritorno di Dez Bryant rende le cose certamente più facili per Dallas, anche se la scena verrà rubata proprio dal rookie QB, autore della conversione di un 4th down nel drive che consegnerà poi la vittoria ai Cowboys con un TD di Jason Witten.

Le altre partite

New Englans 41 – Buffalo 25
New York Jets 31 – Cleveland 28
Detroit 13 – Houston 20
Kansas City 30 – Indianapolis 14
Oakland 30 – Tampa Bay 24
San Diego 19 – Denver 27

SportFace