Basket femminile

Basket femminile, playoff Serie A1 2018: Schio sbanca Napoli, è in finale

Famila Wuber Schio 2017-2018 - Foto "fiba.basketball"

La Saces Mapei Givova Dike Napoli si arrende in casa alla Famila Wuber Schio con il punteggio di 65-73 in gara quattro delle semifinali playoff scudetto del campionato di basket femminile serie A1 2018. Grazie a questo successo Schio diviene la prima finalista scudetto in attesa della gara quattro tra la Passalacqua Trasporti Ragusa e la Umana Reyer Venezia di domani. Incontenibile il centro francese Yacoubou con 28 punti. Per Napoli 24 punti di Harmon.

LA CRONACA – Cecilia Zandalisini conferma sin dai primi scampoli di match di appartenere ad un’altra categoria in termini di talento e riesce a traghettare Schio avanti sulla sirena del primo quarto nonostante l’avvio coriaceo di Napoli (12-16). Nel secondo periodo Yacoubou domina nel pitturato tanto da trascinare la Wuber al massimo vantaggio sul più undici dopo gran semigancio sulla sirena dell’intervallo lungo (22-33).

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Schio trova l’apporto decisivo di Anderson per frustare il tentativo di riaggancio della Givova, trascinata da Harmon e Gemelos. Il finale è appeso ad un filo grazie alla generosità della squadra partenopea che mette tutto sul parquet, ma deve arrendersi di fronte alla superiorità della Wuber.

SportFace