Sport in TV

Tiro con l’arco, Roma Archery Trophy 2019: programma, orari e tv

Max Mandia, David Pasqualucci e Mauro Nespoli
Max Mandia, David Pasqualucci e Mauro Nespoli - FOTO WORLD ARCHERY

Il prossimo fine settimana si svolgerà a Roma la terza tappa della Indoor World Series. Il Truball Axcel Roma Arcery Trophy vedrà in gara i più grandi arcieri del mondo, tra cui numerosi azzurri. Tra i 600 partecipanti vi saranno infatti i titolari della Nazionale italiana Mauro Nespoli, Marco Galiazzo, David Pasqualucci, Vanessa Landi, Tatiana Andreoli e Lucilla Boari, oltre agli altri arcieri della Nazionale maggiore Tanya Giada Giaccheri, Elena Tonetta, Chiara Rebagliati, Laura Baldelli, Karen Hervat, Marco Morello, Michele Frangilli, Federico Musolesi, Alessandro Paoli e Yuri Belli. Inoltre vi saranno anche i giovani della Scuola Federale di Cantalupa (Niccolò Lovo, Federico Fabrizzi, Simone Guerra, Aiko Rolando, Matteo Balsamo e Giulia Rossi), la Nazionale Para-archery ed una rappresentativa delle divisioni compound, arco nudo e longbow.

Il programma del torneo prevede venerdì 13 dicembre lo svolgimento degli allenamenti (aperti anche ad arcieri non iscritti alla gara), mentre il giorno seguente si svolgeranno le qualificazioni di ogni divisione (60 frecce a 18 metri di distanza). La domenica si svolgeranno le eliminatorie a scontri diretti, seguite dalle sfide dirette per i podi del turno secondario, giocate in contemporanea alle finali per il bronzo assoluto; a patire dalle ore 14.00 andranno in scena i match per le medaglie d’oro delle divisioni longbow, arco nudo, compound e arco olimpico.

Le finali di domenica 15 dicembre saranno visibili in diretta su Rai Sport +HD, che offrirà copertura televisiva dalle ore 16.15 alle ore 17.45 con il commento di Lorenzo Roata. Inoltre, le sfide per le medaglie si potranno seguire in diretta streaming sul canale ufficiale YouTube di World Archery, mentre tutte le fasi salienti del torneo saranno disponibili sul canale YouTube della FITARCO. Tutti gli aggiornamenti saranno reperibili anche sui siti web e i profili social (Facebook, Instagram e Twitter) del Comitato Organizzatore, della FITARCO e di World Archery.

SportFace