Tennis

Wta Tianjin 2017: Errani out in semifinale, vince Sabalenka in due set

Sara Errani - Foto Ray Giubilo

Aryna Sabalenka accede alla finale del Wta Tianjin 2017 sconfiggendo Sara Errani in due set (6-1, 6-3) nel giro di 60 minuti. La tennista bielorussa affronterà la vincitrice del match fra Maria Sharapova e Shuai Peng. Straordinaria prestazione da parte della giovane giocatrice classe 1998 che controlla interamente la partita nella quale la Errani non è riuscita ad imprimere il proprio marchio.

LA CRONACA – Avvio devastante da parte della Sabalenka che cerca di dominare il match in battuta ed anche in risposta. Dopo il primo game vinto ai vantaggi, la bielorussa si aggiudica anche il secondo set prendendosi il break a 15. Sul parziale di 3-0, però, concede troppi errori attraverso i quali la Errani salva il turno di battuta a 30 accorciando le distanze. Ace, risposte decise ed una grande concentrazione portano la Sabalenka a chiudere il primo set nel giro di soli 27 minuti sul 6-1. Nel secondo set la bielorussa parte forte conquistando immediatamente il break salvo poi cadere nuovamente in qualche errore di troppo concedendo il controbreak alla Errani. Le due tenniste continuano a ben figurare in risposta ed il match prosegue su break e controbreak (tanto che un solo punto arriva dal servizio) ma alla fine è la Sabalenka ad aggiudicarsi anche il secondo set con il punteggio di 6-3 in 33 minuti.

Per Sara questa semifinale è comunque un buon risultato in quanto Tianjin rappresenta il primo torneo al rientro dalla squalifica: durante il suo percorso la tennista italiana ha eliminato Kozlova, Haddad Maia e McHale.

SportFace