[the_ad id=”10725″]
Maria Sharapova supera al terzo set Alison Riske nel secondo turno del Wta di Shenzhen. La moscovita fa fatica a trovare le giuste misure ma alla lunga si impone e accede ai quarti di finale dove incontrerà Zarina Diyas.
LA CRONACA. Match che parte subito in salita per la campionessa russa che si fa breakkare nel game d’apertura. Ed è un break che fa la differenza: infatti Maria come spesso gli capita, ci mette più tempo ad ingranare e a trovare l’antidoto giusto per disinnescare l’avversaria. La Riske chiude così il primo parziale per 6-4 in tre quarti d’ora di battaglia, dimostrando delle ottime percentuali in battuta.
Nel secondo set, dopo i primi due giochi tenuti da entrambe in scioltezza, la Sharapova si fa strappare sorprendentemente il servizio a zero. Alison Riske restituisce gentilmente il favore nel game successivo e nel corso del set risulta più fallosa e meno incisiva con i colpi da fondo. La 27enne americana cala notevolmente ma allo stesso tempo Maria aumenta i giri e porta la partita al terzo e decisivo parziale. Il terzo set è un susseguirsi di break che vede la Sharapova più concreta e con pochissimi gratuiti, chiudendo con il punteggio di 4-6 6-3 6-2.