Tennis

Wta Istanbul 2018: Errani lotta ma non basta, ai quarti ci va Wozniacki

Sara Errani - Foto Bruno Silverii

Sara Errani viene sconfitta in tre set da Caroline Wozniacki, nel secondo turno del Wta di Istanbul. 5-7 6-3 6-3 il punteggio finale in due ore e mezza di gioco. L’azzurra combatte, uscendo dignitosamente dal campo. La superiorità della danese però viene fuori nel corso del match: la testa di serie numero uno ai quarti di finale se la vedrà con la francese Parmentier.

PRIMO SET – L’azzurra risulta fin da subito più solida al servizio rispetto ai match disputati contro il Belgio in Fed Cup. Da fondo campo invece la solita regolarità della romagnola mette in crisi la campionessa danese che è costretta ad inseguire sul punteggio di 5-2. A questo punto però Wozniacki inizia a salire e a prendere fiducia con i propri colpi. Errani viene così raggiunta sullo score di 5 pari ma non si disunisce: con la solita grinta, che da sempre la contraddistingue, Sara riesce a conquistare i due game successivi e di fatto il primo parziale per 7-5.

SECONDO SET – Wozniacki prende subito il largo, dimostrando quanto visto sul finale del primo parziale. Il punteggio è severo e dopo pochi minuti l’azzurra si ritrova sotto per 4-0. Sara combatte ma la potenza della danese ha la meglio in questo frangente. L’azzurra prova a risalire ma non c’è nulla da fare: la numero uno del seeding porta il match al set decisivo, grazie ad un agevole 6-3.

TERZO SET – Nel game d’apertura Wozniacki riesce a siglare il break che le permette di condurre. Sara si sblocca solo nel terzo game. Non molla un 15 l’azzurra che tennisticamente però non è ancora al livello della più accreditata tennista di Odense. Ne ha di più la testa di serie numero del torneo turco, che dopo due ore e mezza riesce ad archiviare la pratica, battendo per la quarta volta su cinque incontri Errani.

SportFace