Tennis

Wta Finals Singapore 2017: Pliskova vince contro Venus Williams il primo match

Karolina Pliskova - Foto Ray Giubilo

Primo match in programma alla Wta Finals 2017 di Singapore Karolina Pliskova parte subito forte. La ceca, n°3 del torneo, ha sconfitto per 6-2 6-2 la n°5 Venus Williams, in un’ora e quattordici minuti di gioco, primo gradino per la qualificazione alle semifinali.

I PRECEDENTI – 1-1 tra la ceca e la statunitense, con la prima vincitrice nell’ultimo confronto dello scorso anno all’Us Open, mentre Venus aveva vinto nel 2015 al Wta Elite Trophy.

LA CRONACA – L’inizio del primo set è di marca ceca, con Pliskova che tiene il proprio turno di battuta e si fa subito aggressiva in risposta, ottenendo il break nel secondo gioco. Nel quinto piccolo calo e Venus annulla lo svantaggio, salvo però non confermarlo nel gioco successivo. Da lì è monologo, con la ceca che ottiene anche il doppio vantaggio e al primo set point chiude per 6-2 in 32′.

Nel secondo parziale entrambe le giocatrici non particolarmente brillanti al servizio e nei primi game concedono diverse palle break. La svolta avviene nel quarto gioco, dopo che il terzo è risultato il più lungo del match, in cui Pliskova ottiene il break alla seconda chance e da lì in poi comanda nuovamente le operazioni e come nel primo set ottiene un secondo break nell’ultimo game, chiudendo al quarto match point ancora per 6-2, in 42′.

 

SportFace