Serie A

Serie A 2017-18, Chievo-Verona: le formazioni ufficiali della nona giornata

Chievo Verona, stadio Bentegodi

Le formazioni ufficiali per Chievo-Verona, match valevole per la nona giornata del campionato di Serie A 2017-18. Il programma domenicale del nono turno del massimo campionato italiano verrà aperto dal derby di Verona fra il Chievo e l’Hellas con il fischio d’inizio programmato per le ore 12:30 allo Stadio Marc’Antonio Bentegodi.

Grande distacco fra le due formazioni in classifica con il Chievo che vanta addirittura il doppio dei punti della squadra allenata da Fabio Pecchia (12 dei clivensi contro i 6 dell’Hellas). Striscia positiva di 5 gare di fila per il Chievo con 2 vittorie e 3 pareggi mentre il Verona ne viene dal sofferto successo in casa contro il Benevento ed il 2-2 a Torino che hanno dato ancor più convinzione in Giampaolo Pazzini e compagni.

Dopo un anno di assenza, dunque, torna il derby di Verona che nella stagione 2015-16 vide il pareggio per 1-1 nel girone di andata e la vittoria dell’Hellas per 3-1 nel ritorno. Il Chievo non sconfigge i propri “cugini” dal 21 dicembre del 2014 quando il match fu deciso da una rete all’81° di Alberto Paloschi.

Le formazioni ufficiali

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj (C); Birsa; Inglese, Pucciarelli. Allenatore: Maran.

Verona (4-3-3): Nicolas; Souprayen; Caceres, Caracciolo, Fares; Romulo, B.Zuculini, Bessa; Cerci, Pazzini (C), Verde. Allenatore: Pecchia.

SportFace