[the_ad id=”10725″]
Novak Djokovic si ritira e Thomas Berdych vola in semifinale a Wimbledon 2017. Il serbo, che conviveva con problemi alla spalla e al gomito già da diversi giorni, ha alzato bandiera bianca dopo aver perso il primo set al tie-break ed essersi trovato sotto per 2-0 nella seconda frazione di gioco. Berdych è in semifinale senza faticare troppo e questo torneo adesso può diventare la grandissima occasione per Roger Federer. I due si incontreranno in semifinale.
LA CRONACA – Primo set molto equilibrato con entrambi i giocatori che non hanno concesso alcuna palla break, facendo del servizio il loro punto forte. E’ Berdych ad aver accusato le prime fatiche nel dodicesimo game, non riuscendo a chiudere da 40-0 salvo poi tenere la battuta ai vantaggi.
Si arriva così al tiebreak, con l’ex numero 4 ATP che riesce a farlo suo per sette punti a due, giocando ottimamente in risposta e strappando tre volte il servizio a Djokovic.
Berdych parte col piede giusto nella seconda frazione: dopo aver tenuto a zero in apertura, è riuscito nell’impresa di fare il break dopo aver recuperato da 40-0 e servizio per il serbo. Nel terzo gioco, dopo il primo punto, Djokovic è sceso in rete a stringere la mano all’avversario ed al giudice di sedia, mettendo fine al suo torneo a causa di un problema al gomito che ne ha penalizzato le prestazioni nella giornata di oggi.