[the_ad id=”10725″]
Lunga giornata di quarti di finale al Generali Ladies Linz, torneo WTA della categoria International, dove ben 4 giocatrici erano ancora in piena corsa per la conquista di un posto alle Finals di Singapore. Oggi a Linz anche Nick Bollettieri, del quale abbiamo riportato le parole a questo link.
Prima giocatrice a conquistare la semifinale a Linz è stata Carla Suarez Navarro, che di conseguenza tiene ancora vive residue chance di conquistarsi Singapore per la prima volta in carriera. La spagnola non ha avuto affatto vita facile contro la ceca Denisa Allertova. La 23enne sorpresa del torneo ha mostrato ancora una volta tutto il suo bagaglio di tennis, fatto di potenza e di colpi di fino, sia a rete che da fondocampo. Dopo il primo set combattuto e chiuso per 6-4 dalla spagnola, la Allertova è tornata in gara restituendo il 6-4, prima di cedere alla distanza per 6-4 4-6 6-2.
In semifinale anche Madison Keys, nel match tra picchiatrici. Vittima di giornata della giovane americana, che ha un piede e 4 dita già a Singapore, è stata Oceane Dodin. La giovane francese non ha resistito alla potenza ed alla maggiore completezza tecnico-tattica della Keys, che si è aggiudicata l’incontro per 6-3 6-3.
Colei che invece aveva estremamente bisogno di una vittoria odierna era Dominika Cibulkova, ad una vittoria dal superamento di Johanna Konta nella Race to Singapore e quindi all’entrata tra le prime 8 qualificate provvisorie. La slovacca non ha tremato ed ha buttato fuori la campionessa uscente Anastasia Pavlyuchenkova. Dura lotta in entrambi i set, ma a prevalere, anche di rabbia e grinta, è stata la Cibulkova per 7-6 6-4.
Ultimo match in programma quello tra Garbine Muguruza, matematicamente qualificata a Singapore da ieri sera, e Viktorija Golubic, la giovane svizzera grande rivelazione di stagione nella WTA. Prestazione maiuscola della svizzera, molto aggressiva e molto precisa sia col dritto che col prelibato rovescio ad una mano: il primo set è perso solo nelle ultime fasi, dopo aver sprecato un vantaggio di 4-2, mentre nel secondo è stato un monologo svizzero ad equilibrare la situazione sul 7-5 3-6. Attimi di paura nel terzo set, quando la Muguruza è caduta appoggiando molto male la caviglia sinistra: la spagnola è in lacrime e si è teme un brutto infortunio (peraltro a Singapore già guadagnata). Dopo due game, vinti dalla Golubic, la Muguruza ha alzato bandiera bianca sul 4-4 del terzo, cedendo il match alla svizzera.
Vi aggiorneremo sulle condizioni fisiche della Muguruza non appena arriveranno informazioni ufficiali da Linz.
Domani alle 14 Suarez Navarro vs Cibulkova ed a seguire Golubic vs Keys. Cliccate nel link allegato per la Race aggiornata.
https://www.sportface.it/tennis/tennis-road-to-singapore-le-qualificate-alle-wta-finals-race-classifica/86211