Tennis

Tennis, Masters 1000 Parigi Bercy: Fabio Fognini cede nettamente a Carreno Busta

Fabio Fognini - Foto Ray Giubilo

A 8 giorni dalla finale che li aveva visti opposti a Mosca, Pablo Carreno Busta supera ancora Fabio Fognini col punteggio di 6-3 6-1 al primo turno dell’ATP Master 1000 di Parigi Bercy: il tennista asturiano al secondo turno troverà la 4a testa di serie Milos Raonic che ha usufruito di un bye.

L’inizio del primo set è l’ideale prosecuzione della partita di Mosca, con Fognini da subito nervosissimo che non conquista nemmeno un quindici nei primi 3 game: accorciate le distanze sull’1-3, il ligure ha due chance per il controbreak, ma con 2 risposte malamente affossate a rete ed un approccio fuori misura consente a Carreno di salvare il game. Il resto del set segue i servizi senza particolari sussulti, con lo spagnolo a cercare sistematicamente il rovescio di Fabio, ottenendone in cambio un gran numero di gratuiti e così l’aggiudicazione del parziale col punteggio di 6-3.

Nel secondo set parte ancora malissimo un Fognini poco mobile, che non trova mai il giusto timing di impatto sulla palla: 3-0 pesante per Carreno in 10 minuti e partita già compromessa. Lo spagnolo continua a servire bene e non sbaglia nulla nel palleggio e Fognini non sembra avere alcuna voglia di rimettere in discussione il match, anzi prova sempre ad uscire con soluzioni improbabili dallo scambio, quando questo si prolunga, perdendo un ultima volta il servizio nel settimo game e cedendo parziale e partita col punteggio di 6-1.

SportFace