In Evidenza

Tennis, Masters 1000 e Wta Premier Indian Wells: l’ordine di gioco di domenica 19 marzo

Roger Federer - Foto Ray Giubilo

E’ il giorno delle finali nel Masters 1000 di Indian Wells. In terra californiana andrà in scena il derby svizzero tra Roger Federer e Stan Wawrinka. Federer cerca il poker a Indian Wells oltre al titolo Atp n. 90 in carriera e, soprattutto, si affida al dato statistico che lo vede in vantaggio per 19-3 negli scontri diretti. Wawrinka, da numero 3 del mondo, cercherà di conquistare punti importanti visti i recenti problemi di Andy Murray e Novak Djokovic ma, oltre alla statistica contro, Stan dovrà vendicarsi dell’eliminazione subita alle semifinali dell’ultimo Australian Open.

Spostandoci dall’Atp al Wta troviamo un altro derby tennistico in finale. La numero 8 al mondo Svetlana Kuznetsova sfiderà Elena Vesnina in un match tutto russo per la conquista del titolo. Il bilancio di questa sfida è attualmente in parità con una vittoria per la Vesnina risalente al 2009 (Dubai) ed una per la Kuznetsova nel 2014 (Oeiras).

La finale maschile si vedrà su Sky Sport mentre quella femminile su Supertennis. Sportface.it seguirà, colpo dopo colpo, le due finali con la diretta scritta.

PROGRAMMA DOMENICA 19 MARZO

Ore 19:00, [8] Svetlana Kuznetsova – [14] Elena Vesnina

Non prima delle 21:00, [3] Stan Wawrinka – [9] Roger Federer

 

SportFace