Golf

Golf, PGA Tour: Arnold Palmer Invitational, Molinari 15°. Hoffman raggiunto da Kisner

Francesco Molinari - Foto Pvt pauline CC BY-SA 3.0

Qualche difficoltà di troppo per Francesco Molinari, sceso dalla settima alla quindicesima posizione nell’Arnold Palmer Invitational, torneo del PGA Tour in corso ad Orlando sul campo di Bay Hill (par 72). In testa è rimasto Charley Hoffman, che è stato però agganciato in vetta da Kevin Kisner: i due statunitensi hanno uno score totale di -11. Notevole il finale di Hoffman, che dopo una giornata difficile è riuscito a raddrizzare tutto con tre birdie a chiudere il suo giro. I due inizieranno l’ultimo giro con tre colpi di margine sui primi inseguitori: a -8 ci sono infatti gli inglesi Tyrrell Hatton e Matthew Fitzpatrick, oltre all’australiano Marc Leishman. Ancora molto bene il canadese Adam Hadwin, vincitore settimana scorsa e adesso 6° con -7. Grande rimonta per Rory McIlroy, che con un gran 65 recupera 38 posizioni e si porta all’ottavo posto con -6; appena dietro di lui Rickie Fowler, il quale con lo stesso parziale di giornata risale di ben 47 posti la graduatoria, issandosi in 11esima posizione con -5.

Per Molinari oggi un avvio complicato, così come per molti altri: il bogey della 1 viene immediatamente recuperato dal birdie della 2, ma l’italiano poi perde un colpo anche alle buche 4, 8 e 9. Nella seconda parte del terzo giro arrivano due birdie ai par 5 della 12 e della 16, ma anche un altro bogey , al par 3 della 14. Il giro in 74 fa così perdere a Molinari otto posizioni, con il 15° posto provvisorio a -4. Un risultato figlio della minor precisione rispetto alle prime due giornate, dove l’azzurro era riuscito a ridurre al minimo gli errori. Le possibilità di attaccare la top10 nell’ultimo round ci sono comunque tutte. Giornata nera anche per l’argentino Grillo, che dal secondo posto precipita fino al 19° con un giro in 78. Difficoltà anche per il numero due mondiale e campione uscente Jason Day, al momento 39° con lo score pari al par, mentre Hideki Matsuyama è stabile in 24esima piazza a -2.

La giornata finale potrà essere seguita su Sky Sport 3 HD a partire dalle ore 20. In palio 8.600.000 $, dei quali oltre 1.100.000 $ andranno al vincitore del torneo.

 

SportFace