Tennis

Tennis, Kyrgios annuncia il forfait per Estoril e Madrid: “Il gomito mi fa ancora male”

Nick Kyrgios - Roland Garros 2016 - Foto Ray Giubilo

Continuano i problemi fisici per Nick Kyrgios, alle prese già da qualche settimana con un problema al gomito destro. Il giocatore australiano, numero 25 del ranking ATP, ha così commentato la situazione con un comunicato sul proprio profilo Twitter: “Come la maggior parte delle persone sanno, sto combattendo con un infortunio al gomito dalla sfida di Coppa Davis contro la Germania. Ho fatto tutto quello che era in mio potere per superare questo problema attraverso la riabilitazione e il riposo, ma continuo ad avere dolore e questo non mi permette di giocare al livello di cui ho bisogno per competere con i migliori.”

Da ciò la decisione di Kyrgios, che salterà i prossimi impegni sul circuito: “Adesso seguirò le indicazioni del mio fisioterapista e dei medici di sottopormi ad un’iniezione di cortisone direttamente nel gomito. Questo significa che non potrò giocare a Estoril e a Madrid, purtroppo. Amo giocare ad Estoril, dove ho conquistato la prima finale sul Tour e dove i tifosi portoghesi sono fantastici. Ho intenzione di tornare a giocarci nel 2019. Mi dispiace per i tifosi ma devo risolvere il problema al gomito così da poter giocare al mio meglio, spero che comprenderete. Grazie per il continuo supporto.”

A questo punto non resta che attendere, per capire se Kyrgios potrà essere al via degli Internazionali d’Italia al Foro Italico, che prendono il via la settimana successiva al torneo di Madrid.

SportFace