Probabili formazioni

Champions League 2017-18, Liverpool-Roma: probabili formazioni andata semifinale

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Liverpool-Roma, gara di andata della semifinale di Champions League 2017-18 in programma alle 20:45 di martedì aprile nella cornice dell’Anfield Road. Tutto pronto per questo primo atto di un doppio confronto che mette in palio il biglietto per la finale di Kiev in programma il 26 maggio. Le due squadre sognano l’accesso in finale e si affrontano in questo primo confronto in Inghilterra. Una sfida densa di ricordi e di storia con la finale del 1984 che sorrise ai reds, i giallorossi vanno a caccia della rivincita dopo aver compiuto l’impresa contro il Barcellona con una rimonta per 3-0 all’Olimpico. La gara di ritorno è in programma mercoledì 2 maggio alle 20:45 allo Stadio Olimpico, ma prima bisogna pensare a questo appuntamento da non perdere. Sportface.it vi offrirà aggiornamenti in tempo reale con le pagelle, gli approfondimenti e le parole dei protagonisti al termine della gara. C’è una semifinale di Champions League da vivere e le due squadre sono pronte a farlo.

LIVERPOOL – Senza Matip ed Emre Can, Klopp confermerà l’abituale 4-3-3 con Salah, Firmino e Mane nel tridente offensivo da sogno. Wijnaldum, Henderson ed Oxlade-Chamberlaind sono invece i designati per occupare i tre posti nel reparto di centrocampo. Recupera in difesa Lovren che affiancherà Van Djik in difesa.

ROMA – Dopo la vittoria con la Spal, Di Francesco tornerà a schierare il 3-5-2 con Dzeko e Under sul fronte offensivo. Juan Jesus, Manolas e Fazio in difesa mentre sulle fasce torneranno Florenzi e Kolarov. De Rossi occuperà il posto in cabina di regia con Nainggolan e Strootman ai lati.

Le probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Djik, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Oxlade-Chamberlain; Salah, Firmino, Mane
Ballottaggi: –
Indisponibili: Matip, Can, Clyne
Squalificati: –

Roma (3-5-2): Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, Nainggolan, De Rossi, Strootman, Kolarov; Under, Dzeko
Ballottaggi: Under 60% – Schick 40%; Under 60% – El Shaarawy 40%
Indisponibili: Karsdorp, Defrel
Squalificati: –

SportFace