[the_ad id=”10725″]
Scarna giornata di ottavi di finale all’International German Open di Amburgo, ottavo Atp 500 della stagione, il terzo sulla terra rossa dopo Rio de Janeiro e Barcellona. In campo solo i quattro match della parte alta del tabellone. La testa di serie numero 1 Philipp Kohlschreiber ha rimontato un set di svantaggio all’argentino Nicolas Kicker, lunedì vincitore su Thomas Fabbiano. Punteggio finale 4-6, 6-1, 6-2, col tedesco che ha dominato secondo e terzo parziale. Venerdì affronterà nei quarti di finale l’argentino Renzo Olivo, che per la seconda volta in stagione (dopo Quito) ha conquistato due successi di fila nel main draw di un torneo Atp. Son stati sufficienti due set (6-3, 6-4) per avere la meglio sul connazionale Maximo Gonzalez.
L’altro quarto di finale della parte alta vedrà opposti Pablo Cuevas e Paul-Henri Mathieu. Mentre l’uruguaiano non ha incontrato difficoltà per sconfiggere Thiago Monteiro (6-2 6-3) nel loro terzo confronto diretto dell’anno (3-0 Cuevas, tutte e tre le sfide sul rosso), il 34enne di Strasburgo è uscito vincitore da una lotta di quasi tre ore contro Nicolas Almagro. Perso il primo set per 6-4, il francese ha caparbiamente ribaltato il risultato, vincendo secondo e terzo per 7-6(4) 7-5.
Domani spazio agli ottavi della parte bassa. Dalle ore 11: Robert – Cervantes, Garcia Lopez – Zemlja, Klizan – Wessels e Medvedev – Gimeno Traver.
RISULTATI
Kohlschreiber (1) b. Kicker 4-6 6-1 6-2
Cuevas (3) b. Monteiro 6-2 6-3
Mathieu b. Almagro (6) 4-6 7-6(4) 7-5
Olivo b. Gonzalez 6-3 6-4