Tennis

Sharapova: “Vorrei giocare un’altra Olimpiade. Io e Serena? Non saremo mai amiche”

Maria Sharapova - Foto Adelchi Fioriti

Maria Sharapova è ancora alla ricerca della forma migliore dopo il lungo stop dovuto al caso doping. La siberiana, in un’intervista alla CNN, ammette di avere ancora molta voglia di giocare: “Ho ancora il desiderio di stare sul campo e lo avverto quando sono fuori e vedo che non sono dove dovrei essere. E’ un segnale di come io voglia ancora competere”. E sulle prossime Olimpiadi: Mi piacerebbe giocare a Tokyo, ma non so se succederà e non voglio ancora saperlo. Il mio unico desiderio ora è continuare a lavorare e vedere come andrà”.

La campionessa russa ha voluto parlare anche del rapporto personale con Serena Williams: “Non penso potremmo essere amiche, sono stata molto fortunata ad aver conosciuto tante ragazze nel circuito all’inizio della mia carriera, le quali sono state di grande aiuto per me, ma alla fine dei giochi siamo tutte rivali che puntano alla vittoria”.

Sharapova ha poi concluso, rimarcando il rispetto reciproco tra le due: “Nel corso degli anni si sono dette molte cose riguardo la nostra rivalità ed il nostro rapporto. Dovremmo essere ricordate per ciò che abbiamo vinto, abbiamo idee molte diverse, ma entrambe abbiamo trovato la giusta strada per arrivare in cima. Ho molto rispetto per la sua grinta e la sua voglia di lottare sul campo. Penso che comunque il nostro rapporto sia strettamente professionale”.

SportFace