Tennis

Roland Garros 2018, forfait di Serena Williams: Sharapova ai quarti senza giocare

Serena Williams Indian Wells 2018
Serena Williams - Foto Ray Giubilo

Serena Williams è costretta a dare forfait prima dell’inizio del proprio ottavo di finale al Roland Garros 2018 contro Maria Sharapova. L’americana ha spiegato tutto in conferenza stampa: un problema al pettorale l’ha costretta a prendere questa dolorosa decisione. Sharapova approda così ai quarti di finale senza scendere in campo e affronterà per un posto in semifinale la vincente del match tra Muguruza e Tsurenko.

Ecco le parole della Williams in conferenza: “Sfortunatamente ho avuto alcuni problemi con il muscolo del pettorale. In questo momento non posso davvero servire ed è davvero difficile giocare quando non posso servire. Nel doppio ieri ho provato un sacco di metodi per risolvere la situazione ma non è andata meglio”. 

Sono delusa, ho rinunciato a così tanto tempo con la mia famiglia per questo momento. Quindi è davvero difficile essere in questa situazione”. La statunitense rivela che ci potrebbe essere anche un altro forfait di lusso: Deciderò prossimamente se ci sarò a Wimbledon. Farò una risonanza magnetica domani”.

 

SportFace