Tennis

Hopman Cup 2018: Federer e Bencic ok, contro gli Usa spareggio per la finale

Roger Federer - Foto Ray Giubilo

Federer e Bencic ok contro la Russia nel doppio misto: adesso affronteranno gli Usa nello spareggio per la finale della Hopman Cup 2018. Vittoria per il duo svizzero formato da Roger Federer e Belinda Bencic, che dopo aver trionfato nei rispettivi singoli, battono gli avversari sovietici anche nell’ultima prova, giocata al meglio dei cinque set col meccanismo del fast4 tennis. 

IL RACCONTO DEL DOPPIO MISTO – Dopo la vittoria della Bencic contro la Pavlyuchenkova, giunta in seguito al successo di Federer nei confronti di Karen Khachanov, si passa al doppio misto. I primi due set terminano al tie-break: nel primo vittoria di Federer / Bencic, che piegano senza eccessive difficoltà la resistenza di Pavlyuchenkova A. / Khachanov K, nel secondo, molto più combattuto, sono i due russi ad avere la meglio per l’1-1 parziale che allunga il match almeno al quarto set. Per nulla equlibrato il terzo set, che viene vinto agevolmente per 1-4 da Federer / Bencic, che dunque vincono 1-2.

LO SPAREGGIO CON GLI USA – Adesso il duo svizzero se la vedrà con gli Usa, che sul campo avevano perso per 2-1 il match contro il Giappone, ma si sono poi visti assegnare la vittoria a tavolino. Maddison Inglis, infatti, si è ritirata contro Coco Wandeweghe e nel match successivo, il singolo maschile, era toccato invece a Jack Sock abbandonare anzitempo la sfida contro Yuichi Sugita per un infortunio in un cambio di direzione; il Giappone ha vinto poi il doppio misto (nelle fila degli Usa il leggendario Pat Cash ha sostituito Sock), ma essendo il ritiro della Inglis antecedente a quello di Sock, la vittoria dell’intero confronto è andata agli statunitensi. L’ultimo confronto del gruppo B Svizzera-Stati Uniti sarà dunque decisivo per il passaggio in finale.

SportFace