Tennis

Coppa Davis, Belgio-Italia 2-0: troppo Goffin per Seppi. A Barazzutti serve il miracolo

David Goffin - Foto Bruno Silverii

Non riesce l’impresa ad Andreas Seppi nel secondo singolare di Belgio-Italia, sfida valevole per i quarti di finale di Coppa Davis 2017 e in corso sul cemento indoor di Charleroi. David Goffin porta il punto del 2-0 ai padroni di casa imponendosi per tre set a zero, con lo score di 6-4 6-3 6-3 superando con slancio una falsa partenza che aveva permesso all’azzurro di trovare il break in apertura. Servirà a questo punto un vero e proprio miracolo sportivo per gli uomini di Barazzutti, condannati a vincere nel doppio di sabato per tenere in vita il confronto.

Nella prima frazione di gioco, Seppi è riuscito ad esprimere il suo tennis fino al sesto gioco. Un break in suo favore gli ha permesso di portarsi rapidamente sul 4-2, prima di subire il terribile rientro del belga, capace di conquistare sette giochi di fila e di issarsi sul 6-4 3-0. Proprio a causa di questa striscia positiva di Goffin, si è notevolmente complicato anche il secondo set, nel quale Andreas si è visto costretto a cercare più volte il vincente per uscire dagli scambi, aumentando in maniera netta anche gli errori non forzati.

Anche nel terzo parziale si è notata la differenza tra i due, con il tennista di casa abile a strappare la battuta allo sfidante già nel gioco iniziale. Il controbreak per Seppi è arrivato nel quarto game ma l’altoatesino si è poi ritrovato ancora in svantaggio dopo pochi istanti, complice un ottimo turno di risposta giocato da Goffin. L’azzurro è poi riuscito a rimanere agganciato al punteggio sino al 5-3, prima di arrendersi perdendo il servizio a zero.

RISULTATO FINALE

David Goffin b. Andreas Seppi 6-4 6-3 6-3

SportFace