Tennis

Tennis – Coppa Davis 2017, Belgio-Italia: programma, orario e tv del match di doppio

Simone Bolelli - Foto Ray Giubilo

Belgio e Italia si stanno contendendo il passaggio del turno alle semifinali della Coppa Davis 2017. A Charleroi, il team azzurro capitanato da Corrado Barazzutti è costretto a rinunciare al numero 1 d’Italia, Fabio Fognini, ai box per un problema al polso rimediato nel torneo di Miami.

Assenza che al momento sta risultando determinante. L’Italia è sotto 2-0 dopo la prima giornata. Paolo Lorenzi è stato sconfitto in 4 set da Steve Darcis, col punteggio di 6-7 (3), 6-1, 6-1, 7-6 (4). Più netto il ko di Andreas Seppi, pressoché impotente di fronte al numero 14 del mondo David Goffin (6-4, 6-3, 6-3).

Il match di doppio sarà quindi vitale per rimanere in corsa, almeno sino al primo singolare di domenica. Barazzutti schiererà quasi certamente Simone Bolelli, unico autentico specialista dei quattro giocatori convocati. Il tennista emiliano sarà verosimilmente affiancato da uno tra Lorenzi e Seppi, più esperti di Alessandro Giannessi per affrontare un incontro così delicato. La partita prenderà il via alle ore 15 e, come tutti gli incontri della sfida, sarà trasmessa in diretta esclusiva da Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 224 della piattaforma Sky).

SportFace