[the_ad id=”10725″]
Francesca Schiavone centra la qualificazione nel tabellone principale del BNP Paribas Open 2017, in programma dall’8 marzo al 19 marzo ad Indian Wells, battendo Elitsa Kostova col punteggio di 1-6 6-0 6-0 in un’ora e 46 minuti di gioco.
Una partita dai tratti a dir poco rocamboleschi, in cui la tennista azzurra ha sofferto nella prima mezz’ora del set d’apertura il gioco della bulgara, attualmente n°141 del ranking WTA, salvo poi infilare un incredibile parziale di 12 game consecutivi. La ‘Leonessa’ ha faticato nel trovare le giuste contromisure in risposta nel primo parziale, special modo sulla seconda di servizio della propria avversaria. Dal secondo set in poi però, Kostova è letteralmente uscita dal match, complice un’ottima Schiavone che è salita notevolmente di livello ed è stata brava a comandare le operazioni con entrambi i fondamentali.
La tennista milanese chiude il match mettendo a segno 3 ace e portando a casa il 69% di punti con la prima di servizio e il 52% con la seconda. Una grossa soddisfazione per Schiavone, che al primo turno del tabellone cadetto aveva avuto la meglio sull’ucraina Kateryna Kozlova 3-6 6-1 6-4. Al primo turno del main draw, Francesca Schiavone affronterà Louisa Chirico, giovane statunitense classe 1996.