Tennis

Atp Halle 2018: Seppi supera agevolmente Mayer

Andreas Seppi
Andreas Seppi - foto Ray Giubilo

Andreas Seppi approda ai quarti di finale del torneo ATP di Halle grazie al successo in due set su Florian Mayer. L’altoatesino si è imposto con il punteggio di 6-4 6-2 sul tedesco e ai quarti di finale affronterà Borna Coric.

RECAP – Florian Mayer in apertura conserva la battuta a zero e si procura poi subito due palle break. Seppi le annulla, risale sul 40-40 e poi fa suoi il game (1-1). L’inizio non lascerebbe ben sperare ma già nel terzo gioco l’azzurro strappa il servizio al rivale e sale a condurre (2-1). Due giochi più tardi aumenta ulteriormente il gap l’azzurro che brekka nuovamente (4-1). L’altoatesino pochi game più tardi chiude la frazione col parziale di 6-2.

Nel gioco che apre il nuovo set Mayer tiene il servizio, nel game successivo Seppi replica tenendo a zero la battuta (1-1). Si procede così fino al 3-3, nel settimo gioco Andreas si porta sullo 0-40 e strappa il break a zero (4-3). L’azzurro tiene altre due volte la battuta e chiude il match con il punteggio di 6-4 6-2. 

SportFace