Tennis

Atp Budapest 2018: Lorenzo Sonego batte in rimonta Hurkacz e vola al secondo turno

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego, Australian Open 2018 - Foto Ray Giubilo

Lorenzo Sonego sconfigge in rimonta Hubert Hurzacz e approda al secondo turno dell’Atp 250 di Budapest. Vittoria di cuore e di grinta per il giovane azzurro che ha dovuto fronteggiare anche due match point. Per il piemontese il prossimo ostacolo è rappresentato da Richard Gasquet, numero tre del seeding.

IL PROGRAMMA DI MARTEDI’ A BUDAPEST

IL RESOCONTO. Si nota subito un match dai numerosi scambi e molto equilibrato. Sono poche le chance di break che i due giocatori riescono a sfruttare. Di conseguenza si vola al tie-break nel primo set dove la maggior lucidità del polacco fa la differenza: il classe ’95 azzurro cede per sette punti a due ma non si perde d’animo.

Nel secondo parziale si nota un set point vanificato da Hurkacz, sul punteggio di 5-4. Anche in questo caso è il tie-break a decidere le sorti del set. La pioggia prende d’assalto il torneo ungherese e i due sono costretti ad un piccolo stop. Con la solita voglia di lottare Sonego, al ritorno in campo, riesce a portare la partita al terzo. Nell’ultimo e decisivo set il giovane polacco viene rimontano nuovamente (conduceva per 3-0) e il torinese dopo due ore e 36 minuti può sorridere: 6-7(2) 7-6(8) 6-4 il punteggio finale.

SportFace