In Evidenza

Atp Anversa 2021, Sinner demolisce Schwartzman e conquista il titolo: sogno Atp Finals sempre più vivo

Jannik Sinner
Jannik Sinner - foto Ray Giubilo

Jannik Sinner spazza via in due set 6-2 6-2 l’argentino Diego Schwartzman nella finale del torneo Atp di Anversa 2021 in poco più di un’ora di gioco e conquista il suo quinto titolo in carriera. Il nuovo campione della manifestazione belga, in virtù di questo magnifico successo, può continuare a sognare la qualificazione alle Atp Finals 2021 di Torino.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

ATP FINALS TORINO 2021, LA RACE AGGIORNATA

Il giovane tennista azzurro si rende protagonista di un eccezionale avvio di partita tant’è che, dopo aver tenuto agevolmente il suo primo turno di servizio, riesce subito a mettere a referto il break portandosi così in vantaggio. L’inerzia della sfida è totalmente a favore dell’altoatesino che, sulle ali dell’entusiasmo, strappa nuovamente il servizio all’argentino salendo sul 4-1. Nel game successivo arriva finalmente la reazione di Schwartzman, che si ritaglia due preziose palle break per provare a dimezzare lo svantaggio. Sinner, però, dal punti di vista mentale dimostra di essere di gran lunga superiore al suo rivale, infatti, riesce a tirarsi fuori da una situazione complicata confermando i due break di vantaggio. Il numero 13 del mondo ha a disposizione altre due palle break che valgono il set point, il sudamericano le sventa, ma rimanda soltanto di qualche minuto il suo destino: Jannik conquista il primo set 6-2.

Nel secondo parziale Sinner riprende da dove aveva lasciato trovando il break immediato in apertura, che sorprende ancora una volta un inerme Schwartzman. L’altoatesino successivamente non riscontra alcun tipo di problema nel tenere il proprio turno di battuta e, anzi, prosegue nella sua devastante spinta offensiva in risposta mettendo l’argentino con le spalle al muro. Nel quinto game il classe 2001 concretizza il l’ennesimo break della sua partita, replicando il 4-1 del primo set e avvicinandosi sempre più al trionfo. Gli ultimi scampoli del match non regalano sorprese: Jannik Sinner travolge Diego Schwartzman mediante un netto e pesantissimo 6-2 6-2 e porta a casa il suo quinto titolo in carriera. Il sogno Atp Finals 2021 di Torino, dunque, resta sempre più vivo.

SportFace