[the_ad id=”10725″]
Federica Brignone ha vinto il gigante di Lienz, valevole per la Coppa del Mondo 2017/2018 di sci alpino. L’azzurra, che aveva cominciato in ritardo la stagione per via di alcuni problemi fisici riscontrati nell’ultima fase della preparazione, ha conquistato il primo posto grazie a una gran prestazione nella seconda manche. Una vittoria che fa sicuramente sorridere la milanese. “Il trionfo di oggi è stato bellissimo e sinceramente non me l’aspettavo – ha detto la Brignone -. E’ stata dura perché nella prima manche eravamo tutte vicine, mentre nella seconda prova era buio e sapevo che il feeling non sarebbe stato buono: ho solo attaccato. Mi auguro di continuare a star bene e continuare con questo bel lavoro e si vede perché miglioro di gara in gara”.
Molto più scura in volto Sofia Goggia, sedicesima: “Oggi salvo la prima manche, non sono riuscita ad esprimermi nella seconda. Ho fatto molti errori ed è già una buona cosa esser riuscita a finire la seconda discesa. Devo continuare a lavorare in questa disciplina”.
Infine Manuela Moelgg, dopo la brutta prestazione di ieri, ha raggiunto il tredicesimo posto nel gigante, non certo un gran risultato: “Sono strata troppo rotonda nella prima manche e con questa neve si pagano tutti gli errori. Nella seconda prova ho sciato bene e porto a casa questo risultato anche se non è un podio”.