Pattinaggio Artistico

Pattinaggio, Carolina Kostner trionfa ai Campionati italiani di Milano

Carolina Kostner
Carolina Kostner - Foto profilo ufficiale Facebook

Carolina Kostner  trionfa per la nona volta ai campionati italiani di pattinaggio. A Milano la pattinatrice gardenese delle Fiamme Azzurre si aggiudica il titolo tricolore per la nona volta in quindici anni. Splendido secondo segmento da 140.43 punti (64.07 di valutazione tecnica e 77.36 per i components, -1 di deduzione), risultato complessivo di 222.34. 

LE PAROLE DELLA KOSTNER – La pattinatrice è molto soddisfatta della sua performance: “Sono davvero super felice, per la prestazione e per questa atmosfera fantastica. A ogni uscita riesco a fare un passetto in avanti, ad aggiungere qualcosa in più, e questo mi dà fiducia e consapevolezza nel percorso di crescita che sto facendo perché ci sono margini di miglioramento e credo di poter progredire ancora.

IL PODIO – Carolina sottolinea il pubblico caloroso dell’Agorà di Milano, che l’ha sicuramente aiutata nel corso della gara: “Ho ricevuto tantissimo affetto dal pubblico e dai tantissimi bambini presenti ed è un piacere ricambiarlo sul ghiaccio con questo sport che tutti amiamo e che resta sempre semplicemente meraviglioso”. Al secondo posto si è piazzata Giada Russo (Ice Club Torino), ed è ora certa di staccare il pass per le Olimpiadi invernali di Pyeongchang 2018, chiude invece al terzo posto Elisabetta Leccardi (Agorà).

SportFace