Sport Invernali

INTERVISTA – Sofia Goggia: “Ho voglia di riconfermarmi, punto a far bene in ogni gara” (AUDIO)

Sofia Goggia prima della discesa di Altenmarkt - Foto Michele Galoppini

DALL’INVIATO A BOLZANO

Sofia Goggia, punta di diamante della Nazionale Italiana di sci alpino femminile, ha raccontata i suoi obiettivi per la nuova stagione in esclusiva a Sportface.it a margine del Fisi Day di Bolzano. L’azzurra si è mostrata molto soddisfatta della preparazione atletica svolta in estate e punta a riconfemare le grandi prestazione di cui si è resa protagonista lo scorso anno.

LA PREPARAZIONE –La preparazione è andata molto bene sia dal punto di vista a secco che sugli sci. A secco ho caricato di più rispetto allo scorso anno e sono anche riuscita ad avere più intensità con più volumi. È stata una preparazione lunga visto che è iniziata il 3 maggio, della quale sono molto contenta. Ho messo tanto fieno in cascina (sorride, nrd).”

OBIETTIVI –Difficile riconfermarsi? Io penso di riuscire a stare benissimo sugli standard dell’anno scorso, chiaramente ogni stagione è a sé stante, non bisogna fare troppi paragoni se non con il livello di sci a cui si è arrivati ma mi sento bene. Olimpiadi o Coppa del Mondo? Punto a far bene in ogni gara che mi si presenta, indipendentemente dalla competizione darò sempre il 110%.”

Ecco l’audio dell’intervista a Sofia Goggia:

[spreaker type=player resource=”episode_id=13093639″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” ]

SportFace