[the_ad id=”10725″]
Dopo l’ufficialità della non partecipazione di Christof Innerhofer al Mondiale di sci alpino di St. Moritz e l’esclusione per un trauma cranico di Luca De Aliprandini (almeno per la prima settimana di gare veloci), era nata spontanea la supposizione di vedere in pista per il superG iridato, oltre a Peter Fill e Dominik Paris, la riserva Mattia Casse supportata dal buon supergigantista Riccardo Tonetti.
Invece, oltre probabilmente a Casse, sarà Emanuele Buzzi a coprire il 4° pettorale a disposizione dell’Italia. L’azzurro cresciuto sportivamente a Sappada, ha ricevuto la prima convocazione da parte della Federazione per una rassegna iridata e sarà quindi parte del superG mondiale, che al maschile si correrà mercoledì 8 febbraio, alle ore 12.
Nel frattempo, una notizia importante arriva per il superG e la combinata alpina femminili. Nella conferenza stampa tenuta oggi a St. Moritz, Mikaela Shiffrin, dominatrice dello slalom nonché fortissima gigantista, ha deciso che non prenderà parte a superG e combinata, per concentrarsi al massimo sulle discipline tecniche. Inutile dire che, soprattutto in combinata, le avversarie tirano un bel sospiro di sollievo…