Mondiali biathlon Hochfilzen 2017

Biathlon: Miriam Goessner ai Mondiali di mountain bike

Miriam Goessner - Foto Ximeg - CC BY-SA 3.0

La due volte campionessa del mondo e l’argento olimpico, in tutti i casi in staffetta, Miriam Goessner ha deciso che dividerà le sue fatiche sportive tra il biathlon (disciplina per la quale è più conosciuta) e la mountain bike, sport per il quale parteciperà ai prossimi Campionati Mondiali.

La Goessner, compagna di vita del campione di sci Felix Neureuther, non è nuova al mondo della mountain bike, dove peraltro aveva subito un brutto infortunio nel 2013 quando era all’apice della sua carriera da biathleta. Non è una decisione definitiva, ma il grande amore per la mountain bike si è rifatto sentire, dopo peraltro una stagione di biathlon decisamente deludente, nella quale non è nemmeno stata convocata per il Mondiale di Hochfilzen.

Questo è un percorso nuova, ci avevo già pensato anche lo scorso anno [nel 2016 la Goessner raggiunse il 6° posto ai Campionati Nazionali], quando avevo potuto notare la grande atmosfera che si vive nella squadra.Tutti sono felicissimi per me e non vedo l’ora di vivere tanti momenti emozionanti insieme“, ha dichiarato la Goessner

SportFace