Combinata nordica

Combinata nordica, Lillehammer 2017: Pittin 34° dopo il salto, primo posto di Andersen

Alessandro Pittin - Foto Fisi/Pentaphoto

Alessandro Pittin chiude al 34° la prima prova della combinata nordica di Lillehammer 2017 riuscendo a raggiungere una distanza di 121.5 metri e conquistando 120.8 punti. L’azzurro si trova a 1:46 minuti dal primo posto occupato dal norvegese Espen Andersen che ha chiuso la prova di salto con 147.4 punti in un podio provvisorio tutto proveniente dalla Norvegia completato da Bjoernstad (18 secondi) e Riiber (27 secondi). Una gara complicata dalle condizioni atmosferiche con il vento molto forte che ha costretto gli organizzatori oltre a molte pause ad abbassare anche la stanga di partenza.

Akito Watabe, leader della classifica di Coppa del Mondo, si trova in questo momento in 8° posizione a 48 secondi da Andersen e avrà la possibilità di fare bene nello sci di fondo dove anche l’azzurro è avvantaggiato e potrebbe avvicinare i migliori.

L’appuntamento allora è per la seconda prova, i 10 km di fondo, che prenderà il via alle ore 14 di domenica 3 dicembre con Pittin che proverà a dare il massimo per rientrare tra le prime posizioni.

SportFace