Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Hochfilzen 2017: gli azzurri convocati

Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch a Hochfilzen 2017 - Foto FISI

Grande appuntamento in Austria per la seconda tappa della Coppa del Mondo di biathlon. Ad Hochfilzen, sede ospitante dei Mondiali 2017, andrà in scena un fine settimana di fuoco tra venerdì 8 e domenica 10 dicembre. Sprint, pursuit ed infine staffette per un week end importante con grande attese per gli azzurri.

SQUADRA DONNE – Nessuna variazione nelle convocazioni per il team femminile che punterà su Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo e Alexia Runggaldier. Squadra confermata e consolidata, presenti anche nella tappa di pochi giorni fa a Ostersund.

SQUADRA UOMINI – Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini e… un dubbio. Giuseppe Montello torna nella lista dei convocati del team maschile ma la sua presenza è ancora in dubbio dopo aver dato forfait per la Svezia a causa di un malessere. Montello si aggregherà ai compagni in Austria e negli ultimi giorni riceverà una risposta dallo staff medico, in caso essa fosse negativa è pronto a prendere il suo posto Thierry Chenal, attualmente inserito nella squadra B.

SportFace