Running

Running, UltrAndoraRun: al via Francesca Canepa e Monica Casiraghi

Monica Casiraghi

E’ ormai tutto pronto ad Andora (Savona) per la seconda edizione della UltrAndoraRun, ultramaratona organizzata dall’ASD RunRivieraRun in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che andrà in scena domenica 3 ottobre lungo un percorso certificato FIDAL di 2km esatti all’interno della Marina di Andora, a pochi metri di distanza dal mare. Il programma della manifestazione prevede la 12 Ore, la 6 Ore e la 6 Ore a staffetta con squadre da 2 a 6 componenti. Lo start, per tutte le competizioni è fissato per le ore 9.30 di domenica mattina.

EDIZIONE 2020 – La prima edizione della UltrAndoraRun, calendarizzata inizialmente per Febbraio 2020 è stata rinviata a causa della pandemia e, successivamente, si è svolta d inizio di Novembre con una partecipazione necessariamente ridotta a causa dei divieti di spostamento tra Regioni in vigore in quel periodo. Nella 12 Ore si sono imposti il campione argentino, ligure d’adozione, Polo Barnes e Sonia Lutterotti. La gara di 6 Ore ha invece visto i successi di Alessandro Civitello e Virginia Oliveri.

CANEPA e CASIRAGHI – Tra gli iscritti all’edizione 2021, spiccano i nomi di due grandi campionesse. Alla 12 Ore è infatti iscritta Francesca Canepa: l’atleta valdosatana, già vincitrice all’Ultra Trail du Mont Blanc, in forza all’Atletica Sandro Calvesi si è laureata quest’anno campionessa italiana alla 24h di Biella ed è reduce dalle ottime prestazioni alla Lupatotissima ed al Bettona Crossing. Non ha certo bisogno di presentazioni Monica Casiraghi, straordinaria interprete dell’ultramaratona, con all’attivo vittorie alla 100km del Passatore, titoli mondiali e tutt’or detentrice del record italiano sulla 24h. La Casiraghi parteciperà alla 6 Ore a staffetta in una squadra con altre due atlete.

ELENCO ISCRITTI

https://iscrizioni.wedosport.net/lista_iscritti.cfm?code=Andora21

SportFace