Running – Ecomaratona del Barbaresco 2021: vittorie di Francesco Mascherpa e Ilaria Bergaglio

Ecomaratona del Barbaresco 2021_Francesco Mascherpa_Ilaria Bergaglio Ecomaratona del Barbaresco 2021_Francesco Mascherpa_Ilaria Bergaglio

Francesco Mascherpa e Ilaria Bergaglio si sono aggiudicati domenica 24 ottobre ad Alba (Cuneo) la 12a edizione della Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco, organizzata dall’Associazione Triangolo Sport Langhe e Roero Grande come da tradizione la partecipazione degli appassionati, pronti a sfidarsi lungo un percorso meraviglioso, disegnato tra le colline ed i vigneti dei comuni di Barbaresco, Neive e Treiso. Il primo atleta a transitare sul traguardo di Piazza Duomo è stato Francesco Mascherpa (Run Card), in 2h44’47”.

Alle sue spalle è giunto Marco Radaelli (ASD Avis Oggiono) in 2h46’03”, mentre sul terzo gradino del podio è salito Matteo Lometti (ASD Brancaleone Asti) in 2h47’13”. Tra le donne, secondo successo consecutivo per Ilaria Bergaglio (Atletica Nocese). L’atleta di Gavi (Alessandria), vice campionessa italiana della 100km su strada, conferma il suo feeling con la maratona albese chiudendo in 3h11’31”, un crono di oltre 15′ inferiore a quello del 2020. Seconda posizione, come già successo lo scorso anno, per Eufemia Magro (ASD Dragonero) in 3h25’20”. Al terzo posto si è infine classificata Stefania Cherasco (ASD Dragonero) in 3h36’31”