Roma 2024

Roma 2024, Malagò: “Assenza Comune a Rio non è un bene, ma non ci fasciamo la testa”

E' durato circa mezz'ora il confronto tra Malagò e il vicesindaco di Roma Frongia

“L’assenza dei rappresentanti del comune di Roma a Rio de Janeiro per l’inaugurazione di Casa Italia? Sarei falso se dicessi che è un bene. Però credo che, come noi abbiamo le nostre criticità, anche le altre città candidate ne hanno. Non si può aver tutto dalla vita, per questo andiamo avanti senza fasciarci troppo la testa”.

Così il presidente del Coni Giovanni Malagò ha commentato l’assenza del sindaco di Roma Capitale Virginia Raggi e del vicesindaco Daniele Frongia a Casa Italia in Brasile dove, alla presenza del presidente del Consiglio Matteo Renzi, saranno presenti anche i membri del Comitato olimpico internazionale invitati per promuovere la candidatura di Roma ai Giochi del 2024.

“Se verrà qualche funzionario del Comune? Al momento non è previsto – ha aggiunto il numero uno del Coni a margine di un evento di rugby al Foro Italico – diamo il tempo alle persone di occuparsi di cose che oggi sono prioritarie. Noi abbiamo una scadenza, il 7 ottobre: dopo l’Olimpiade ci incontreremo con i rappresentanti del Comune per fare il punto della situazione”.

ASCOLTA L’AUDIO DELL’INTERVISTA

SportFace